BANCA POPOLARE SANT'ANGELO Da 99 anni al servizio del territorio siciliano, presente con 25 filiali in diverse province siciliane e a Roma, con un pacchetto completo di servizi tradizionali e innovativi, risponde ad ogni esigenza delle imprese dinamiche che operano nei mercati interno e internazionale.

Innova
  • Italia

Un team di professionisti di BPSA visita l'azienda in full immersion: lì analizza le esigenze, tiene incontri formativi su tutte le opportunità disponibili, individua e condivide con la governance le soluzioni più percorribili e propone pacchetti per lo sviluppo delle attività e la realizzazione delle idee, in Italia e nel mondo.

Ecco una sintesi dei prodotti più innovativi.

Operatività e investimenti: finanziamenti stand-alone in pool o in club deal con primari operatori di mediocredito a condizioni di mercato e con un ampio ventaglio di garanzie ammissibili.

Internazionalizzazione: assistenza globale, operata con una Banca internazionale che dispone di 500 corrispondenti in 50 Paesi, per linee di credito dirette a banche estere, lettere di credito export ed emissione di garanzie contrattuali.

Factoring: formule rapide frutto di accordi con due primari operatori nazionali.

Leasing: le migliori formule disponibili sul mercato in partnership con primario istituto nazionale.

Servizio "globale" BPSA: un panel completo di prodotti e servizi per l'impresa, l'imprenditore,, i dipendenti e le loro famiglie, che comprendono conti correnti a condizioni agevolate, coperture assicurative, prodotti previdenziali, risparmio gestito, finanziamenti e cessione del quinto.

Inoltre, la BPSA offre prodotti "settoriali" dedicati:

Imprenditoria femminile: prestito chirografario a quattro anni fino a 30mila euro a tasso misto, fisso il primo anno e variabile gli anni successivi.

Resto al Sud: misura gestita da Invitalia per sostenere fino a 50mila euro l'apertura di nuove attività di giovani che stabiliscono la loro residenza al Sud, con contributo a fondo perduto e finanziamento a tasso zero. Bpsa interviene per la parte relativa al finanziamento.

Microcredito per società, imprese giovanili e al femminile, startup: prestiti a carattere sociale, con tasso variabile e a condizioni agevolate, fino a 25mila euro con garanzia aggiuntiva, per attività con meno di 10 dipendenti e fatturato fino a 2 milioni di euro.