Elios best of Sicily Siamo produttori di olio di oliva evo, miele e vino artigianale. Coltiviamo le nostre terre tra Alcamo e Camporeale, tra le province di Trapani e Palermo. La nostra avventura inizia nel 2004 e da allora abbiamo deciso di produrre olio, vino e miele in maniera naturale.

Dolcevita
  • Italia

I nostri prodotti non sono trattati con pesticidi o altre sostanze chimiche. Crediamo fortemente nell'agricoltura biologica.

 

Il nostro Uliveto, composto da tre delle più comuni varietà di alberi di ulivo, Cerasuola (80%), Nocellara del Belice (10%) e Biancolilla (10%), si estende su di una collina caratterizzata da una tipologia di suolo variegata (limoso, calcareo e argilloso). Grazie al particolare clima mite, l'altitudine di circa 300 metri e la vicinanza al mare, l'olio estratto dalle nostre olive assume un gusto unico e delle caratteristiche organolettiche di alto pregio.

 

Il nostro vigneto si estende per 10 ettari su diverse tipologie di terreno (limoso, calcareo e argilloso) dislocati tra i territori di Alcamo (Trapani) e Camporeale (Palermo), ad un'altitudine di 250-400 mt sul livello del mare. In questi terreni coltiviamo 3 varietà di uve tipiche della nostra terra: Grillo (uva a bacca bianca), Zibibbo (bacca bianca) e Nero d'Avola (bacca rossa).

Per la produzione del VINO BIANCO E ROSSO per la nostra etichetta MODUS BIBENDI, abbiamo usato solo uve selezionate e raccolte a mano, vinificando in maniera naturale (senza l'aggiunta di sostanze chimiche sintetiche) 50 ettolitri di Grillo e 50 ettolitri di Nero d'Avola.

 

Il nostro apiario è posto su di una collina ad una altitudine di 300 metri, situata nel territorio di Alcamo, a 6 km dal mare.

Nei terreni dislocati intorno all'apiario, per lo più incolti, le api hanno la possibilità di volare su una variegata fioritura di "Margherita" e "Sulla" nel mese di Marzo, di "Cardo" in Aprile, di "Aneto" nel mese di Giugno e di "Eucalyptus" nel mese di Luglio.

Questa grande varietà floreale ci permette di estrarre un miele MILLEFIORI di alta qualità e talvolta anche piccole quantità di miele mono floreale.