Regran s.r.l Azienda leader nel settore della progettazione e realizzazione di sistemi di energia rinnovabile e di interventi di efficienza energetica, proiettata al mercato internazionale.

Green & Health
  • Italia

La Regran, azienda nata nel 2007, è oggi una delle principali realtà italiane che opera nel campo delle energie rinnovabili, peraltro anche a livello internazionale. In particolare sviluppa, progetta, installa e gestisce impianti fotovoltaici e ad energia rinnovabile in generale. E' leader nel settore della progettazione e realizzazione di sistemi di energia rinnovabili e di interventi di efficienza energetica ed è proiettata al mercato internazionale. In tutta Italia può vantare lo sviluppo di grandi parchi fotovoltaici grid connected per oltre 100 MW.

Ha costruito RegranLab oltre 10 anni fa, una sorta di officina del fotovoltaico con una potenza di circa 430 kWp. Lì dentro si effettuano test e si monitorano le diverse tecnologie presenti sul mercato ed un'ampia varietà di prodotti per valutare l'efficienza di tutte le componenti tecnologiche di un impianto: moduli, inverter, quadri, sistemi di monitoraggio e altre componenti.

Regran si occupa di grandi impianti fotovoltaici in grid parity per produzione di energia elettrica da immettere in rete per cui oggi c'è una grande richiesta in Sicilia e per cui Regran ha una grande expertise avendo sviluppato, progettato e installato parchi fotovoltaici per oltre 100 MWp. Per quanto riguarda l'aziendale ha installato oltre 600 impianti di tutte le taglie, da 20 Kwp a 1 Mwp, per un totale di oltre 50 MWp.
L'O&M è sempre più parte integrante dell'attività di Regran, grazie a un'esperienza enorme effettuata su centinaia di impianti in tutta Italia, riscontrando che con una manutenzione programmata efficace la produzione degli impianti da noi seguiti con l'O&M cresce mediamente del 20%

Regran è una ESCo, con tre Esperti della Gestione Energetica in organico, che effettua interventi finalizzati a migliorare l'efficienza energetica per ridurre i consumi dei clienti. Negli ultimi anni Regran si è concentrata sui progetti di finanza per quanto concerne l'adeguamento tecnologico e normativo e la gestione di impianti di pubblica illuminazione.
 
Regran è un'azienda tutta italiana con sede in Sicilia, ma ha uno spirito internazionale. In particolare, Regran partecipa la Pure Energy Ltda, società di diritto brasiliano che ha ultimato nel 2017 una fabbrica innovativa di produzione di moduli fotovoltaici nello stato brasiliano di Alagoas per circa 70 MWp annui. Inoltre nel 2018 è entrata con la partecipata Mereasy Ltd nel mercato maltese come General Contractor, effettuando costruzioni chiavi in mano di hotel e strutture commerciali.