Azienda Agricola Costantino L. & Figli S.S. Costantino Wines è un'azienda familiare di 55 ettari fondata nel 1960. Costantino produce le migliori varietà di uve autoctone e internazionali espressione della Sicilia ed anche una linea biologica.

Dolcevita
  • Italia

Costantino Wines è un'azienda a conduzione familiare di terza generazione fondata nel 1960. L'azienda possiede 55 ettari di vigneti, dislocati tra il territorio di Monreale e Partinico, che vanno da 250 a 600 metri sul livello del mare.

La "mission" aziendale è quella di proporre ai nostri partner un'ampia gamma di vini di alta qualità, risultato di un perfetto connubio tra tradizione ed innovazione, e con un rapporto qualità-prezzo molto competitivo.

All'interno della zona di produzione, Costantino ha selezionato le migliori varietà degli indigeni Nero d'Avola, Catarratto, Grecanico, Grillo, Insolia, Zibibbo e Moscato Giallo e le varietà internazionali come Merlot, Syrah, Cabernet Sauvignon, Petit Verdot, Chardonnay e Müller Thurgau, espressione dei sapore e profumi di Sicilia.

A partire dall'annata vitivinicola 2016 l'intera linea Aria è certificata biologica.

Molti di questi vini sono stati insigniti nel corso degli ultimi anni con prestigiosi riconoscimenti internazionali come Decanter, Concours Mondial de Bruxelles, EnoExpo, Finger Lakes, Luca Maroni, Veronelli, Jancis Robinson e International Wine Challenge.