ITALTEL S.p.A. ITALTEL, società del gruppo Exprivia | Italtel, progetta e offre soluzioni end-to-end che indirizzano tematiche chiave per produttività, business, evoluzione e semplificazione delle infrastrutture di rete. SDN, NFV, 5G, MEC e Fog Computing, IoT, AI, Big Data Analytics sono aree di interesse.

Innova
  • Italia

ITALTEL, società del gruppo Exprivia | Italtel, progetta e offre soluzioni end-to-end che indirizzano tematiche chiave per la produttività e il successo di business, oltre che per l'evoluzione e la semplificazione delle infrastrutture di rete.
Insieme a Exprivia, che ha recentemente acquisito la quota azionaria di controllo di Italtel, costituisce un nuovo grande gruppo italiano ICT che intende essere protagonista nella trasformazione digitale attraverso lo sviluppo di soluzioni e servizi innovativi sia in Italia che all'estero. Il gruppo propone un'offerta completa per soddisfare la crescente domanda proveniente dalla trasformazione digitale e gestisce l'intera catena del valore dell'ICT, dalle componenti dell'infrastruttura alle applicazioni e ai servizi, a vantaggio significativo dei nostri clienti e partner.
Mantiene un costante impegno in progetti di ricerca industriale a livello europeo, nazionale e regionale nei settori del sw, delle TLC e dell'IT. SDN, NFV, 5G, MEC e Fog Computing, IoT, AI, Big Data Analytics sono aree di interesse per le attuali attività di R&D.
Si rivolge principalmente a sette mercati verticali dove l'impatto della trasformazione digitale sarà cruciale: Telecomunicazioni, Finanza, Energia, Industria, Smart Cities, Sanità e Difesa.
Ha lanciato anche un programma di Open Innovation per individuare start-up e giovani imprese con cui fare innovazione, acquisire tecnologie e prodotti market-ready e andare congiuntamente su mercati verticali.