ITALCEMENTI SPA Italcementi è leader nel settore dei materiali per le costruzioni. La presenza diffusa sul territorio e la capacità di offrire prodotti innovativi e di qualità sono alla base di soluzioni e applicazioni integrate in grado di soddisfare i bisogni del mercato del cemento e del calcestruzzo

Living
  • Italia

Italcementi, la storia, il presente e il futuro del cemento in Italia

Da 155 anni, Italcementi è leader in Italia nel settore dei materiali per le costruzioni. La presenza diffusa e radicata sul territorio e la capacità di offrire prodotti innovativi e di qualità sono alla base di soluzioni e applicazioni integrate in grado di soddisfare i bisogni del mercato del cemento e del calcestruzzo.

Prodotti, soluzioni e applicazioni per una migliore qualità della vita

Italcementi produce e commercializza cemento e - attraverso la controllata Calcestruzzi - calcestruzzo preconfezionato e inerti. La categoria dei cementi tradizionali è costituita da prodotti indicati per specifiche e diversificate tipologie costruttive: dalle grandi opere, fino al comune utilizzo per l'edilizia. A fianco dei cementi tradizionali, Italcementi offre anche una gamma di prodotti capaci di rispondere alla crescente richiesta del mercato di soluzioni e applicazioni orientate alla sostenibilità ambientale.

Investire in nuovi prodotti, materiali e servizi per rispondere al meglio alle esigenze della building community è il punto di forza di Italcementi, così come la cura nella soddisfazione del cliente.

 

Una dimensione internazionale
Italcementi è parte di HeidelbergCement Group, il primo produttore mondiale di aggregati, il secondo nel cemento e il terzo nel calcestruzzo, con 58.000 dipendenti in più di 3.000 siti produttivi in 60 paesi in 5 continenti. Forte del suo marchio e della sua identità industriale e culturale, Italcementi conferma il suo impegno al mercato italiano, operando in modo responsabile e sostenibile nelle comunità locali.

Una leadership nazionale
Il 2 gennaio 2018, Italcementi acquisisce gli asset di Cementir Italia e delle società interamente controllate CementirSacci e Betontir che vanno ad aggiungersi alla struttura industriale Italcementi, consolidando la propria leadership produttiva e di mercato in Italia

Italcementi è presente su Facebook, Twitter, Linkedin e Instagram con l'account @Italcementi