Mandarin S.p.A. Mandarin è un operatore di telecomunicazioni, operante su tutto il territorio della regione Sicilia, che offre servizi di trasporto dati e accesso alla rete Internet, implementati in Fibra Ottica & Wireless.

Innova
  • Italia

Mandarin s.p.a.è un operatore di telecomunicazioni, operante su tutto il territorio della regione Sicilia, che offre servizi di trasporto dati e accesso alla rete Internet, implementati in Fibra Ottica e Wireless.
 
E' titolare dei diritti d'uso BWA 3,5Ghz dal 2008. Oggi utilizzati dalla tecnologia 5G
 
Attraverso la sua infrastruttura di telecomunicazioni e le facilities nella sua disponibilità offre inoltre servizi e soluzioni di Business Continuity & Disaster Recovery.
 
I mercati ai quali si rivolge sono quello residenziale(famiglie e privati cittadini), quello delle aziende, quello della pubblica amministrazione locale e regionale.
 
Le aree territoriali su cui sino ad oggi si è concentrata principalmente l'attività dell'operatore sono quelle rurali, quelle periferiche, industriali e sub-urbane, ove la carenza o la stabilità di infrastrutture per le telecomunicazioni ad alta velocità è più marcata.
 
Il portafoglio dei servizi è articolato per rispondere alle differenti esigenze dei mercati sopra citati, ed è composto sia da profili di accesso asimmetrici che simmetrici.
 
Tali profili che sono utilizzati sia per l'attivazione del semplice accesso alla rete Internet, offerto all'utente privato, che per la realizzazione di VPN (Virtual Private Network) ad alta velocità/capacità/resilienza per il mercato business e della Pubblica Amministrazione, su cui sono implementati servizi ON-TOP con stringenti requisiti in termini di continuità e disponibilità.