Carlino s.r.l. La Carlino s.r.l. è presente nel mercato da quattro generazioni nel settore della conservazione, trasformazione e commercializzazione di prodotti ittici. La società produce filetti di acciughe, pasta d'acciughe, acciughe salate, sarde salate, filetti di acciughe marinate e colatura di acciughe.

Dolcevita
  • Italia

La Carlino s.r.l. è presente nel mercato da quattro generazioni nel settore della conservazione, trasformazione e commercializzazione di prodotti ittici. Il clima ottimale per la stagionatura del pesce conservato tipico della Sicilia Sud Occidentale, l'utilizzo esclusivo del pesce del bacino del mediterraneo che si distingue per aroma, lucentezza e fragranza, la tradizione, l'esperienza e l'amore per questo lavoro profuso ai figli da Pasquale Carlino, fondatore dell'azienda, fanno sì, ancora oggi, che l'azienda Carlino sia un punto di riferimento importante nel settore ittico. Il nome Carlino evoca immagini di una famiglia che ha sempre amato il mare. La passione per il business si basa su valori e tradizioni che sono rimasti immutati nel tempo e che sono stati tramandati da padre in figlio. ​

La società Carlino s.r.l. produce filetti di acciughe, pasta d'acciughe, acciughe salate, sarde salate, filetti di acciughe marinate, filetti di alacce e colatura di acciughe. Il pesce utilizzato, è rinomato per il suo ottimo sapore, per la freschezza e luminosità. Viene lavorato dal fresco salvaguardare i valori nutrizionali e le caratteristiche qualitative ed organolettiche.

Il nome Carlino è sempre stato rinomato nel mercato per la sua eccezionale capacità di innovazione. Esempio vivente è il nuovo packaging brevettato "barchetta di acciughe", che l'azienda ha inserito all'interno della produzione con il brand "Fior d'Acciuga".