Repower Italia spa ll gruppo Repower è attivo nel settore elettrico da oltre 100 anni, opera sulle principali borse elettriche europee e in Italia propone alle piccole e medie imprese un ricco portafoglio di servizi e prodotti: Energia elettrica e gas, Efficienza energetica e Mobilità elettrica.Info: www.repower.com

  • Italia

Il gruppo Repower

Siamo parte di un Gruppo attivo nel settore energetico da oltre 100 anni, con sede principale a Poschiavo nel Cantone dei Grigioni. Tra i primi operatori svizzeri nella generazione da fonti rinnovabili, opera sulle principali borse elettriche europee ed è attivo trasversalmente su tutta la filiera energetica, sia in Svizzera sia in Italia.

Il Gruppo è controllato dall'azienda elettrica del Canton Zurigo EKZ (che detiene circa il 30% del capitale), il Cantone dei Grigioni (circa il 22%), il fondo per le fonti rinnovabili UBS-CEIS (circa il 19%), il gruppo AXPO (circa il 13%). Il rimanente 16% è detenuto dall'azionariato pubblico. Nel 2017 il gruppo Repower ha fatturato 1,796 miliardi di euro.

 

Repower in Italia

Dal 2002 siamo presenti in Italia su tutta la filiera dell'energia elettrica e ci collochiamo tra i principali player del mercato nella vendita di energia elettrica e gas naturale alle piccole e medie imprese, con un fatturato pari a 1,229 miliardi di euro nel 2017.

Produzione

Tre parchi eolici - uno da 9MW a Corleto Perticara (PZ), uno da 30MW a Giunchetto (EN), uno da 26MW a Lucera (FG) - e una centrale a ciclo combinato da 400MW a Teverola (CE). L'attenzione per il territorio da sempre guida le fasi di progettazione e di esercizio degli impianti, con una supervisione costante e l'adozione di tecnologie moderne ed efficienti.

Trading

Il nostro desk di Milano si occupa dell'ottimizzazione degli asset produttivi e dell'approvvigionamento per i nostri clienti, partecipando anche alla messa a mercato dei volumi importati dall'estero. Il desk è inoltre attivo nel mercato del gas naturale ed è presente nei principali hub dell'Europa continentale.

Vendita

Riconosciuti tra i principali operatori nella vendita di energia elettrica e gas alle piccole e medie imprese, riserviamo a ciascuna un consulente dedicato. Forniamo inoltre servizi di efficienza energetica e soluzioni per la mobilità elettrica pensati per le aziende.

 

Energia per le imprese

Segni distintivi delle nostre iniziative in Italia sono l'innovazione, la cura del servizio e lo spirito pionieristico con cui abbiamo proposto ai nostri clienti un ricco portafoglio di servizi e prodotti.

Energia elettrica e gas

Un ampio ventaglio di opzioni nella fornitura di energia elettrica e gas, a prezzo fisso, variabile o misto per soddisfare tutte le possibili esigenze di consumo e trasferire nella fornitura le migliori opportunità del mercato energetico.

Efficienza energetica

eFFettiva, monitoraggio in tempo reale di consumi e picchi di potenza, VAMPA, il check-up termografico in grado di rilevare dispersioni di calore potenzialmente sintomatiche di anomalie dell'impianto elettrico, la diagnosi energetica FOCUS e il relamping LED DIODA sono servizi studiati per ottimizzare i consumi energetici, limitare i costi di funzionamento e ridurre gli sprechi.

Mobilità elettrica

Siamo in prima linea nella promozione della mobilità elettrica. PALINA e BITTA, gli strumenti di ricarica Repower, coniugano funzionalità, tecnologia e design. La gamma di elettrici proposta alle aziende è ampia, con tutti i vantaggi del noleggio a lungo termine. Ricarica 101 è la prima rete di ricarica per veicoli elettrici realizzata da privati, capillarmente diffusa in Italia. Ed è recente il rilascio di Recharge Around, l'app che rileva e aggiorna tutti i punti di ricarica attivi in Italia e all'estero.

Cultura del servizio

A disposizione dell'azienda per l'intera fornitura, il consulente dell'energia ne esamina il fabbisogno energetico e individua la soluzione più adatta. Al servizio clienti interno rispondono solo persone Repower, disponibili a prestare tutto il supporto che serve. Dall'area clienti online è possibile gestire in completa autonomia la fornitura di energia e i servizi dedicati alla propria attività. L'assistenza è completa e costante per l'intera durata contrattuale.