AZIENDA AVICOLA RATTENUTI SRL L’Azienda Avicola Rattenuti s.r.l. sorge tra le verdi colline della provincia di Palermo in un contesto naturale, incantevole e suggestivo.

Dolcevita
  • Italia

 L'Azienda Avicola Rattenuti s.r.l. sorge tra le verdi colline della provincia di Palermo in un contesto naturale, incantevole e suggestivo. L'Azienda, oggi, è costituita da due grossi centri di produzione: il principale, con 350.000 galline, si trova a Misilmeri, un secondo centro di produzione, più recente, con 200.000 galline, nasce e si sviluppa nelle verdi campagne di Campofelice di Fitalia, nel rispetto degli attuali programmi di incentivazione e intensificazione degli allevamenti "a terra" ed "in voliera" ed un terzo polo di produzione di 30000 capi allevati all'aperto si sviluppa presso c.da Buceci a Santa Cristina Gela. L'azienda annovera, tra i suoi clienti, grandi nomi della grande distribuzione nazionale come, per citarne alcuni, Sicilconad, Lidl, Auchan, Sisa Sicilia, oltre ai tanti piccoli punti vendita della distribuzione regionale.

Sempre al fine di garantire una maggiore qualità del prodotto offerto, l'Azienda dispone inoltre, di un proprio mangimificio per una più attenta lavorazione delle materie prime e produzione di mangimi, arrivando così a programmi di produzione a "ciclo chiuso", che permettono di seguire scrupolosamente l'intero ciclo produttivo: dalle delicate fasi di crescita dei pulcini fino alla loro maturazione, scegliendo per la loro alimentazione solo i cereali migliori, come grano duro, mais e soia, e sottoponendo periodicamente il proprio allevamento a rigorosi controlli igienici e veterinari.

 Nel corso della sua lunga e produttiva esperienza, l'Azienda Rattenuti ha saputo coniugare tradizione e innovazione, avvalendosi delle più moderne tecniche di produzione ed allo stesso tempo, rispettando i delicati equilibri naturali che stanno alla base della produzione delle uova, per garantire alla propria clientela un prodotto d'ineguagliabile freschezza e genuinità. Tutte le uova Rattenuti, infatti, sono di Categoria A, una classificazione che ne attesta il massimo livello qualitativo. Ciò ha permesso il raggiungimento di obiettivi commerciali importanti che collocano oggi, l'Azienda tra i maggiori produttori del settore avicolo regionale. La passione che ci muove è ancora fortemente familiare, ma cerchiamo di ottimizzare costantemente la gestione per trasformare il tutto in forma manageriale, la richiesta dei nostri prodotti è costante ed in crescita, ciò ci porta a valutare un incremento strutturale dell'azienda, creando inevitabilmente nuovi posti di lavoro sul territorio.

 

Azienda Avicola Rattenuti s.r.l.

C.da Cottanera 90036 Misilmeri (PA) 

Tel. 0918723764 fax. 0918713569