G.E.S.A.C. s.c.a r.l. Grazie alla grande esperienza specifica maturata nel settore degli spazi confinati e dei lavori in quota nasce l’idea della creazione di una squadra di operatori altamente qualificati, formati e addestrati, pronta a gestire la fase Rescue dalla sua progettazione alla sua esecuzione.

Green & Health
  • Italia

G.E.S.A.C. – Gestione Emergenze e Soccorso in Ambienti Confinati è una Società Consortile che nasce dall'unione della Neos s.r.l. – società che da oltre nove anni opera nel settore della consulenza e della formazione in materia di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro – della S.A.M.E.T. s.r.l. – società che da anni si occupa di gestire le squadre "guardiafuochi" e la gestione dei Permessi di Lavoro per operazioni a caldo e/o negli spazi confinati per la Fincantieri SpA – e della Tecnomad di Maurizio Madonia – ditta che ormai da diversi anni si occupa di lavori in quota e/o in sospensione nonché di progettazione di sistemi anticaduta e fornitura DPI e attrezzature specifiche.

Forniamo un supporto a 360° alle aziende che a qualsiasi titolo siano costrette ad operare all'interno di spazi confinati e/o in quota.

Coadiuviamo l'azienda nella gestione degli spazi confinati dalla loro "mappatura", all'aggiornamento della Valutazione dei Rischi, alla redazione di procedure specifiche secondo il D.P.R. 177/11 ed il Titolo IV del D. Lgs. 81/08 nonché all'analisi delle attrezzature e D.P.I. necessari, per concludere con gli Audit durante lo svolgimento delle relative attività al fine di verificare l'adeguatezza delle procedure e delle attrezzature impiegate.

Grazie ai nostri addetti altamente qualificati e addestrati ad operare in spazi confinati e/o in quota, nonché a gestire il primo soccorso in presenza di eventuali traumi, G.E.S.A.C. è in grado di fornire alle aziende una squadra Rescue quale strumento fondamentale per ottemperare agli obblighi derivanti dal DPR 177/11 e per consentire ai lavoratori di operare in completa sicurezza all'interno degli spazi confinati.

G.E.S.A.C. dispone di attrezzature all'avanguardia, come ad esempio il sistema di recupero XTIRPA® adattabile alle varie tipologie di accesso, ventilatori/estrattori ad altissima portata, autorespiratori, defibrillatori, barelle per il recupero dell'infortunato in tutti gli scenari, rilevatori Multigas e tanto altro ancora.

Inoltre, per le aziende che hanno la necessità di accedere periodicamente all'interno degli spazi confinati, G.E.S.A.C. è in grado di offrire soluzioni personalizzate permanenti, installate direttamente presso il cliente. Ci occuperemo direttamente della loro fornitura, installazione e manutenzione sia ordinaria che straordinaria.

Disponiamo di una vasta gamma di sistemi anticaduta adattabili ad ogni tipologia di accesso in spazi confinati, nonché di ogni tipologia di DPI e dispositivi di emergenza in generale.

Grazie anche all'esperienza maturata nei lavori in quota, G.E.S.A.C. è in grado di trovare una soluzione al problema degli ancoraggi dei D.P.I. in copertura, cercando di rendere il lavoro più confortevole e rispettandone sempre la sicurezza sotto ogni sua forma.

Infine, siamo in grado di fornire alle aziende una formazione e un addestramento sul campo per lavori in spazi confinati e per lavori in quota con accesso e posizionamento mediante funi.

I nostri scenari simulati consentiranno non solo di adempiere all'obbligo di addestramento disposto dal D.Lgs. 81/08, ma soprattutto di creare nei lavoratori un altissimo livello di preparazione per affrontare al meglio il lavoro e l'emergenza negli spazi confinati.