Alessi S.p.A. La nostra Azienda opera nel settore della Pubblicità esterna, sviluppando soluzioni di outdoor fortemente innovative. Da alcuni anni abbiamo introdotto un nuovo modello progettuale di campagna pubblicitaria "cross media" che consente "conversioni " sul Web.

Innova
  • Italia

Alessi S.p.A. Pubblicità Esterna, il nome dell'affissione nel Sud Italia.

La nostra Società opera da oltre 60 anni nel comparto della Pubblicità Esterna settore in cui è certamente tra le principali Concessionarie di Affissioni Pubblicitarie in Italia.

Alessi è tra le più note ed antiche imprese di pubblicità esterna in Italia e rappresenta da decenni la leadership qualitativa e quantitativa nell'Italia Meridionale oltre ad essere storicamente riconosciuta come una delle Imprese più conosciute, affidabili, serie e qualificate nel mondo dei Media pubblicitari.

Alessi è la naturale scelta e la partner storica dei lanci pubblicitari di tutti i principali e più prestigiosi marchi del mondo: Fiat, Unilever, Enel, Wind, Telecom, Mercedes, Toyota, Honda, Rolex, Banca Intesa, Credem, Ferrero, Apple, Samsung, Huawei, Microsoft, Barilla, Negroni, Lactalis,,Benetton, Calzedonia, Yamamay, Intimissimi, Ferrarelle, Nestlè ect sono clienti ed hanno scelto di esporre i loro importanti marchi ed i loro preziosi prodotti sugli Spazi di Alessi.

 
Alessi garantisce il ritorno degli investimenti offrendo brillanti risultati grazie ad un potentissimo presidio territoriale ottenuto con Spazi pubblicitari di grande prestigio di diverse dimensioni e tipologie collocati in tutti i capoluoghi e nei principali centri della Sicilia, della Calabria, della Sardegna.


Offre una copertura capillare ed estremamente qualificante con impianti di grande effetto estetico collocati su posizioni ubicate in moltissimi centri siciliani utili a poter raggiungere anche i clienti o i negozi più periferici.
 
 Alessi è concessionaria esclusiva della pubblicità su tutti i mezzi di arredo urbano dei principali centri del Sud Italia. E' concessionaria esclusiva della pubblicità sugli autobus urbani di Catania e dispone altresì di spazi esclusivi digital distribuiti all'Università di Palermo e nel più importante e grande centro commerciale del Sud Italia a Palermo.
 

Da circa quindici anni Alessi è altresì partner esclusiva per il Sud Italia della Società Clear Channel di Milano, che rappresenta in Italia il Gruppo "Clear Channel International", una delle più grande società nazionale del settore nonché uno dei leader mondiali del comparto del OOh (Out Of Home).

 

Grazie a questo accordo, Alessi rappresenta il Gruppo Clear Channel International nelle proprie aree di competenza mantenendo l'opportunità di pianificare e commercializzazione spazi di pubblicità esterna in tutto il mondo.

 

Alessi coopera alla raccolta della pubblicità nazionale attraverso la piattaforma commerciale di Clear Channel Italy ed aderisce ad "AUDIPOSTER" grazie alla quale ha attenuto la misurazione ed analisi di GRP, OTS ed AUDIENCE dei propri spazi e sui propri prodotti che ora sono disponibili per i clienti come arricchimento documentale del valore di copertura, pressione etc. di ciascun ns. progetto.

 

Grazie al nostro sofisticato ed esclusivo sistema di pianificazione georeferenziata siamo in grado di sviluppare progetti di comunicazione su sistemi cartografici vettoriali evoluti con i quali si possono relazionare i singoli impianti affissionistici con specifiche aree di interesse richieste dai nostri clienti.

 

La Alessi S.p.A. collabora con Nielsen per la certificazione e la misurazione del risultato e dei tempi di espletamento dei propri prodotti.

 

Da oltre due anni Alessi ha introdotto un nuovo modello di campagna pubblicitaria: "Cross Media", che consente di ottenere delle "conversioni " su una progettazione mirata sui siti nel Web che viene pianificato in simultanea con la campagna sugli spazi affissionistici in Esterna. Il Media -mix ottenuto da questi due potenti mezzi integrati genera una performance strabiliante, misurabile, certa ed estremamente gratificante per i nostri investitori. L'audience sarà opportunamente veicolata in modalità "data – driven" attraverso siti e banner coerenti rispetto alle performance garantite. Inoltre sarà possibile analizzare la campagna in "real time", misurando il numero di conversioni generate sul sito attraverso la Dashboard di Google Analitycs."

 

Alessi è associata all'AAPI associazione nazionale dei pubblicitari italiani, è membro di Aspes, associazione dei pubblicitari siciliani. Aderisce ad Audioutdoor, è associata a Confindustria ed infine alla Federazione Mondiale della Pubblicità Esterna.