Schneider Electric SPA Schneider Electric sta guidando la trasformazione digitale dei sistemi di automazione e gestione dell'energia in case, fabbricati, data center, infrastrutture e industrie. Le nostre soluzioni abilitate all'IoT consentono di collegare, raccogliere, analizzare e intervenire sui dati in tempo reale.

  • Italia

Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell'energia, con attività in oltre 100 paesi di tutto il mondo. Offre soluzioni integrate per diversi segmenti di mercato, occupando una posizione di leadership nei settori energia e infrastrutture, processi industriali, building automation e data center, vantando inoltre una vasta presenza nell'ambito delle applicazioni per il residenziale. Specializzata nel rendere l'energia sicura, affidabile, efficiente, produttiva e sostenibile con più di 142 000 dipendenti nel 2018 la società ha raggiunto un fatturato di oltre 25 miliardi di euro, grazie ad un impegno costante nell'aiutare individui e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia.

In Italia è presente con oltre 3000 dipendenti, tra commercio e produzione, e conta su otto aree commerciali, sei siti industriali d'avanguardia di cui 5 a valenza mondiale e una Smart Factory, un Centro Logistico integrato a Venaria (TO),un centro assistenza clienti unico e due Innovation Hub dov'è possibile toccare con mano cosa vuol dire gestire al meglio la propria energia.

Schneider Electric è una società tecnologica ed industriale e come tale investe ogni anno il 5% del proprio fatturato in attività di ricerca e sviluppo, questi investimenti considerevoli negli anni sono stati indirizzati in via prevalente nella direzione dell'IoT, sfruttando la convergenza tra l' OT e l' IT.

Per Schneider tutto questo si traduce in Ecotruxure, una piattaforma digitale aperta, scalabile e interoperabile per il controllo, il monitoraggio, la gestione dell'energia e dell'automazione industriale. Dai prodotti interconnessi ai sistemi di controllo perimetrale, EcoStruxure porta innovazione a ogni livello con applicazioni, analisi e servizi su 6 competenze settoriali: distribuzione dell'energia, IT, edifici, macchine industriali, processi industriali e infrastrutture di distribuzione elettrica.