Olinda SAS - Qonto Qonto è la neo-banca dedicata a imprese e liberi professionisti che offre un conto corrente professionale 100% online per chi desidera semplificare le attività legate alla propria gestione finanziaria.

Innova
  • France

Qonto è la neo-banca che risponde alle esigenze delle imprese e dei liberi professionisti, reinventando la loro quotidianità bancaria. I clienti di Qonto possono usufruire di un conto corrente 100% online, di un'interfaccia semplice e intuitiva, di un servizio clienti iper efficiente, nonché di tariffe trasparenti.

Alexandre Prot e Steve Anavi hanno fondato Qonto nel 2016 e lanciato la prima versione del prodotto a luglio 2017. Da allora, Qonto ha semplificato la quotidianità bancaria di oltre 40.000 imprese. Il servizio offerto garantisce a imprenditori e professionisti un significativo risparmio di tempo (grazie all'apertura del conto corrente online in pochi minuti, alla user experience fluida ed efficiente, all'integrazione con la gestione contabile), un maggiore controllo (grazie alle notifiche in tempo reale e alla possibilità di definire diverse tipologie di accesso e permessi di utilizzo) e una piena visibilità su entrate e uscite (grazie alla dashboard real-time, all'auto-categorizzazione delle transazioni).

L'azienda conta attualmente oltre 130 talenti nella sede centrale di Parigi. È stata citata tra le Top 50 Global Fintech 'Emerging Stars' da KPMG e H2 Ventures. Qonto ha raccolto 32M€ da investitori quali la Banca Europea per gli Investimenti, Valar (fondata da Peter Thiel, il co-fondatore di PayPal) e Alven (che ha investito anche in Stripe, Algolia, Birchbox, Drivy).