EUROMEDPARTNER SRL Il Gruppo Europartner con sedi a Milano, Brescia, Genova e
Palermo da oltre 20 anni affianca i clienti privati e pubblici
nell'individuazione e nell'ottenimento di contributi a
agevolazioni a sostegno dei progetti di investimento.

Innova
  • Italia

EuroMedPartner è la divisone del Gruppo Europartner specializzata nell'assistenza ai progetti di investimento pubblici e privati nel bacino del Mediterraneo, con un forte orientamento all'innovazione e allo sviluppo del territorio.
Le aree di intervento sono

FUNDING & PROJECT MANAGEMENT

Assistenza allo sviluppo progettuale e predisposizione dei progetti finalizzati al reperimento di agevolazioni comunitarie, nazionali o regionali o fondi BEI. Studi di fattibilità di idee progettuali rispetto agli obiettivi dell'Unione Europea, assistenza nella preparazione della documentazione necessaria per la presentazione della proposta e della rendicontazione.
Tra i principali fondi trattaTi ci sono: Fondi Comunitari (Horizon 2020, COSME, Enjoy, It's from Europe), Fondi BEI, Fondi Nazionali (Autoimprenditorialità, Innovazione, Investimenti strumentali, Rilancio Aree Industriali, Contratti di sviluppo), Fondi Regionali (Fesr, PSR).

BUSINESS COACHING
Sostegno all'innovazione di impresa e potenziamento delle capacità di gestione del ciclo di vita della loro innovazione. Servizi finalizzati ad affrontare le sfide del mercato di riferimento, sviluppare la strategia di business e organizzazione, individuando le caratteristiche del mercato e migliorando la capacità di attirare investitori.
Ed in particolare:
- Business development: focalizzato sull'identificazione, l'analisi e la valutazione delle potenziali opportunità di business, la definizione dei segmenti di business, business modelling e business planning e lo sviluppo di un efficace mix di marketing;
- Organizzazione: mirata a mobilitare le risorse delle imprese per garantire l'efficienza e le prestazioni dell'organizzazione aziendale;
- Cooperazione: sostenere le imprese nella pianificazione e nell'attuazione dei partenariati e dei consorzi di innovazione.