NOON SRL Noon è un'azienda fondata con la mission di progettare e realizzare interventi di efficientamento energetico per le aziende energivore del settore industriale produttivo e delle strutture turistico/alberghiere del territorio con le migliori tecnologie presenti sul mercato internazionale.

Innova
  • Italia

The sun is shining @ NOON! 

Noon è frutto dell'idea imprenditoriale di professionisti del settore dell'efficienza energetica, legati dalla passione per le tecnologie innovative, dalla continua voglia di crescita e dall'esperienza decennale consolidata nel settore delle energie rinnovabili e della progettazione. 

Noon nasce con l'obiettivo di affermarsi, in qualità di partner tecnologico altamente qualificato ed affidabile, al fianco di ogni azienda. 

È riuscita in breve tempo a trasformare la visione statica delle consuete soluzioni energetiche proposte alle aziende immettendo sul mercato tecnologie all'avanguardia con elevato rapporto qualita'/prezzo, grazie alle partnership consolidate con i principali produttori di tecnologia garantendo la bancabilità di ogni singolo progetto e due diligence positive. 

Progetta e realizza soluzioni integrate per l'efficientamento energetico, in funzione del contesto
imprenditoriale e delle aspettative del cliente, in formula E.P.C. (Engineering, Procurement & Construction), PPA, EnPC e Noleggio Operativo. 

L'analisi dei cicli produttivi e dei consumi energetici ad essi correlati ci consente di studiare e proporre soluzioni di intervento a 360° in grado di perseguire obiettivi economici ed ambientali condivisi con la committenza utilizzando impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, sistemi di illuminazione efficienti e tecnologicamente avanzati dotati di smart functions, sistemi elettronici per la riduzione dei consumi energetici. 

Ad oggi l'azienda vanta un know-how di progettazione esecutiva di parchi fotovoltaici già autorizzati per complessivi 137 MWp sul territorio italiano e di 9 MWp di impianti "chiavi in mano" già contrattualizzati e parzialmente realizzati in formula EPC per il biennio 2019/2020 con clienti industriali fortemente energivori e fondi di investimento.