GUSTOSO EXPORT PROMOTION SRL Gustoso Export Promotion Italia mira ad attuare attività finalizzate a promuovere il Brand Gustoso e renderlo competitivo sui mercati internazionali. La mission aziendale è quella di promuovere l’agroalimentare territoriale attraverso la creazione di Reti d'Impresa di produttori.

Dolcevita
  • Italia

Gustoso Export Promotion Italia Srl mira ad attuare una serie di attività di comunicazione finalizzate a promuovere il Brand Gustoso e renderlo competitivo sui mercati internazionali.

Più in generale, la mission è quella di promuovere l'agroalimentare territoriale attraverso la creazione di Reti d'impresa dei produttori superando l'eccessivo individualismo e la dispersione dei rapporti e delle interrelazioni commerciali e produttive Siciliane, tutte causa di inefficienza competitiva sui mercati esteri.

I servizi che Gustoso Export Promotion Italia assicura ad ogni impresa che entra a far parte della Rete sono:

• Consulenza dedicata in materia di Finanza Agevolata per le PMI nel settore degli investimenti aziendali ed dell'export ;

• Assistenza per la partecipazione a gare e tender internazionali;

• Contrattualistica commerciale;

• Supporto completo per la partecipazione a fiere di settore e per conoscere i principali attori del mercato;

• Supporto completo per l'ingresso nel mercato estero, che prevede l'intera gestione delle attività di accompagnamento all'export, mediante la ricerca, selezione, negoziazione e definizione di contratti di vendita;

• Assistenza per la ricerca di partner e investitori per collaborazioni commerciali, esternalizzazione di attività, joint-venture e franchising, attività di comunicazione e marketing;

• Domanda ed offerta dei mercati di riferimento, sistema distributivo, tematiche fiscali e valutarie - contrattualistica;

• Attività di co-marketing.

La passione che contraddistingue il nostro impegno quotidiano è la medesima con la quale la rete è stata costruita: uno scambio costante di informazioni, competenze, opportunità per condividere singoli benefici a favore di un ben più ampio patrimonio comune.

Rappresentiamo un portafoglio di prodotti non solo eccellenti, ma ampiamente diversificato, un vero valore aggiunto per i nostri clienti che rappresentano indiscutibilmente l'eccellenza dell'industria alimentare siciliana.
Lavoriamo a fianco delle imprese per supportarle e assisterle in tutto il processo di internazionalizzazione, dalla scelta del mercato fino all'accordo commerciale attraverso i nostri contatti all'estero (negozi gourmet, canali di vendita online, distributori, ristorazione e hotel).
Da anni collaboriamo con il sistema camerale italiano, con Regione Siciliana, con enti e istituzioni italiane, europee e internazionali (Governi, Commissione Europea, Associazioni, Ambasciate e Consolati) e con i principali player privati nazionali. Ci scelgono per la nostra affidabilità, per la capacità di creare opportunità di business sicure e redditizie, per la conoscenza dei mercati e dei giusti interlocutori per le imprese.
Per noi non esiste un prodotto che non si può esportare, esiste solo il modo corretto di farlo. Con la nostra professionalità e la nostra passione troviamo sempre la soluzione giusta per garantire a ogni impresa un export di successo.

"Senso di responsabilità, spirito di gruppo, flessibilità, facilità relazionale, capacità di organizzazione: queste sono le caratteristiche e le competenze nella gestione delle attività di ufficio stampa e media relations. Valorizzazione del lavoro di squadra e gestione team determinato a supportare le strategia di marketing e commerciali per raggiungere gli obiettivi". Gestione delle relazioni con tutti gli interlocutori del brand o dell'azienda, per accompagnare lo sviluppo delle politiche d'impresa e il raggiungimento degli obiettivi collegati.

Media Relation, Ufficio Stampa, Digital PR

 

Focus, Fiere ed Esposizioni

Curiamo la progettazione e la realizzazione di stand fieristici. Essere riconoscibili è la chiave del successo in un grande evento. 

Per raggiungere questi obiettivi le aziende saranno accompagnate passo dopo passo nelle seguenti attività:

· Pianificazione ed organizzazione di stands con personale qualificato;

· Acquisizione ed elaborazione dati dei buyers presenti per gli appuntamenti pre-fissati con le aziende;

· Progettazione computerizzata di stands, marchi, logo, bozzettistica per la realizzazione di manifesti, cataloghi, volantini, cartellonistica, insegne di esercizio, vetrine, digitalizzazione di immagini (foto e video);

· Organizzazione logistica per materiali espositivi provenienti dall'Italia;

· Supporto mediatico dell'evento tramite web e azioni di marketing presso le location fieristiche.